Chanel è un marchio di lusso che esiste da oltre 100 anni e sta ancora andando forte. Non è famoso solo per i suoi capi firmati in passerella, ma anche nel reparto profumi. Questo marchio di lusso francese ha apparentemente innumerevoli profumi classici e super famosi che hanno definito interi decenni. Per questo post, abbiamo selezionatoi migliori profumi Chanel donna.
Chanel ha reso l’eredità e la vita del suo unico fondatore una parte integrante della sua redditizia attività di profumeria. Con un impressionante mix di classici e nuovi lanci, Chanel offre ai consumatori, una selezione di profumi ideale per ogni situazione.
Quali sono i migliori profumi da donna Chanel?
Chance By Chanel Eau De Parfum For Women è disponibile sia in una versione EDT che EDP creata dal profumiere Jacques Polge. L’EDP è quello collegato, tuttavia, entrambe queste opzioni sono ovviamente molto simili. L’EDP è molto floreale con note di vaniglia, iris e gelsomino che aprono la strada.
È anche più sommesso e più pulito rispetto alla versione EDT, poiché il patchouli non è tanto un puro straordinario.
Il caso ti dà un po’ di dolcezza floreale e spezie calde con le note di pepe rosa, patchouli e muschio che gli conferiscono una maggiore profondità. Muschio, vaniglia e gelsomino diventano i protagonisti di Chance e insieme formano qualcosa di raffinato e moderato nel suo sillage.
Tuttavia, durante l’essiccazione, il patchouli diventa più importante e si abbina sorprendentemente bene con quel morbido gelsomino. Chance ha prestazioni molto belle e la capacità di durare per una giornata lavorativa standard o per la maggior parte delle altre occasioni normali.
Chanel COCO Eau De Parfum è un’altra fragranza con molto calore e spezie nel suo profumo. Questo profumo è meglio servito nei mesi freddi e frizzanti dell’autunno e dell’inverno. Le note includono coriandolo, rosa, legno di sandalo, fava tonka, pesca, ambra e chiodi di garofano. Coco è audace, avvolgente e dura per sempre (soprattutto le bottiglie vintage).
Le note floreali (gelsomino, rosa, ylang ylang) e arancia gli conferiscono una dolcezza sottile che non è la solita esplosione di profumo di frutta dall’odore “forte” o caramelle zuccherate. Rosa e chiodi di garofano sono avvolti dal caldo abbraccio dell’ambra, che irradia bellezza.
Coco è una fragranza ricca e complessa che definisce la classe e lo fa dagli anni ’80. Potrebbe non essere la scelta migliore per le donne più giovani, tuttavia, alcune potrebbero comunque farcela.
Coco eau de parfum è una delle offerte di questo marchio, che trasuda il termine lusso, ed è probabilmente qualcosa che la maggior parte delle persone associa a Chanel. Sì, questa roba è potente, piccante e può essere troppo per alcune persone. Tuttavia, è un classico assoluto con un fantastico legno di sandalo e una longevità per tutto il giorno e la notte.
Chanel No.5 for Women – Un classico standard tra le fragranze femminili. Voglio dire, questo non sarà mai un best seller? Elegante, femminile, iconico e tutto racchiuso in quella famosa bottiglia.
Floreale e legnoso sul fondo e può essere un po’ ripugnante per alcuni all’inizio (o non funzionare affatto per la chimica del loro corpo). Tuttavia, quando funziona e ha avuto del tempo per svilupparsi sulla pelle, è bellissimo.
Ci sono alcune versioni differenti di No.5 e ovviamente ha subito lievi riformulazioni nel corso dei molti decenni dalla sua uscita, quindi tutto questo può avere un impatto sul profumo esatto che ottieni. The Parfum è la versione originale creata da Ernest Beaux 100 anni fa.
Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum per le donn. L’attuale star popolare della formazione Chanel e quella che gode di un fascino più universale e può essere indossata in modo più ampio rispetto ad alcune delle altre opzioni nell’elenco.
Coco Mademoiselle è una miscela più dolce di note agrumate e floreali che ha goduto di un’immensa popolarità sin dalla sua uscita. Ha un’aura di femminilità con un cuore forte di patchouli e muschio.
Mademoiselle presenta alcune note di testa agrumate luminose e pulite e note floreali guidate da rosa e gelsomino. Il patchouli è l’attrazione principale in questo, tuttavia, è temperato dalle note più dolci tra cui la vaniglia.
Ha un sillage estremamente buono (bastano pochi spruzzi) e fornisce anche una longevità per tutto il giorno. Coco Mademoiselle ha generato un mucchio delle sue fragranze flanker, che sono anche fantastiche, ma l’originale prende ancora la torta.
Chanel Chance Tendre Eau de Toilette Spray per donna. Luminoso, fresco e femminile. Chanel Chance Eau Tendre ha una base agrumata di pompelmo e mela cotogna da accompagnare a dolci note floreali. Questa è probabilmente la più popolare delle fragranze Chance flanker di Chanel.
È principalmente una fragranza floreale che è evidenziata da note agrumate per darle più equilibrio. Iris, gelsomino e giacinto fanno parte del bouquet floreale.
Chance Eau Tendre è una fragranza molto più leggera di qualsiasi altra cosa sulla lista, ma quell’aroma leggero e arioso non significa che manchi di resistenza. Non è solo una bomba pesante, ma è un’ottima opzione da indossare tutti i giorni.
È ancora molto croccante, a causa delle note di testa agrumate, ma non ha quella solita nitidezza che può causare il pompelmo. L’Eau Tendre è molto morbido con un periodo di asciugatura che può essere leggermente talcato (iris) e con una buona dose di muschio. Ancora una volta, non è una fragranza pesante, quindi il muschio non sarà un pasticcio insopportabile.
Allure di Chanel ha un’atmosfera leggermente esotica e orientale. La vaniglia liscia si abbina a pesca, arancia e bergamotto. Una fragranza molto pulita e sexy che dura a lungo e disegna complementi.
Questo è un altro caso, in cui le versioni EDP e EDT sono simili ma diverse. L’Allure EDP ha più vaniglia e un’atmosfera più calda (molto ambrata) rispetto all’EDT, che emana più note di bergamotto e arancia con rosa di maggio nei fiori (è anche più leggero). Qualunque sia la versione selezionata, riceverai una fragranza bella e sensuale, sotto lo stendardo Allure.
Allure EDP si apre con un aroma nettare di pesca e poi un tocco più leggero di note agrumate. La fragranza è calda e dolce sin dall’inizio, con la vaniglia che arriva presto per un ruolo di supporto.
Quindi, mentre si asciuga, ottieni più note di cuore floreali come gelsomino, peonia e magnolia con tocchi di note di base come il vetiver. Tuttavia, la pesca e gli agrumi sono i fattori dominanti in questo profumo. Il tutto risulta cremoso, liscio e meravigliosamente avvolgente.
L’originale Chanel Gabrielle era piuttosto buona, ma non ha davvero raggiunto la cima della lista. Essence è una fragranza molto migliore, che fonde elementi classici con tocchi abbastanza moderni da essere piacevole.
Tuberosa, ylang-ylang, fiori d’arancio e altre note floreali bianche alla fine si uniscono per essere l’obiettivo principale di questa fragranza. Tuttavia, si apre con note agrumate e alcune note di bacche succose/acide, che sono davvero deliziose. C’è una nota di pesca e una qualità generale frizzante in alto.
La performance è decente, ma non un profumo d’élite in alcun modo, a questo proposito. Ha un odore molto gradevole e ha una grande versatilità.
Una delle fragranze Chanel meno conosciute, questo flanker del 2009 rispetto all’originale del 1974 vale la pena annusare.
Ispirato dall’amore del designer per la vita all’aria aperta, funziona a meraviglia quando sei tutto rinchiuso dietro lo schermo del tuo computer, grazie ai suoi accenti freschi, floreali e verdi.
Caratterizzato da note di bergamotto e limone di Amalfi, l’apertura incarna la freschezza frizzante.
Neroli prosegue il tema nel cuore del profumo, con le sue sfumature agrodolci. Una nota di magnolia porta un aspetto floreale croccante e opulento allo stesso tempo dolce mentre il gelsomino gli infonde una dolcezza delicata.
Stabilitosi con un fondo muschiato, questo EDT non ha la migliore longevità. Quindi ti consigliamo di tenerlo in borsa per le ricariche occasionali e rinfrescanti.
Lanciato nel 1970 e creato dal successore di Ernest Beaux, Chanel n. 19 si riferisce alla data di nascita di Coco Chanel, nata il 19 agosto 1883. È stata anche l’ultima fragranza Chanel ad essere creata mentre la grande dame era ancora in vita (lei morto nel 1971).
Significato storico a parte, amiamo questo classico per il suo insolito carattere floreale-legnoso-verde.
Inizia con note fresche di agrumi di bergamotto e neroli. Ma sono secondari alla grande dose di galbano, che conferisce a questa EDP il suo eccezionale profilo verde amaro.
Iris pallida ammorbidisce l’impatto iniziale con una polverosità, mentre note di ylang-ylang, mughetto e rosa conferiscono al mix un’intensità floreale.
Le note di fondo legnose di muschio di quercia e vetiver lo mantengono decisamente nitido.
A cinquant’anni dal suo lancio iniziale, questa EDP rimane una bellezza complessa e avvincente. Probabilmente è la fragranza di Chanel meno gradita alla folla.
In un mondo di fragranze in cui i flanker sono spesso un caso di rendimenti sempre minori, puoi fare affidamento su Chanel per darti un’ottima ragione per spendere i tuoi sudati guadagni per un’altra estensione di una delle loro migliori gamme.
Lanciato nel 2012, Coco Noir trae ispirazione dall’amore della leggenda della moda per il nero e Venezia. È un affare adeguatamente barocco con un tocco orientale.
L’introduzione di note di bergamotto, arancia e pompelmo è ingannevolmente fresca di agrumi, ma deliziosamente sensuale. Non ci vuole molto perché Rose riveli le sue intenzioni romantiche. E chi può dire di no a una versione così lussureggiante della regina dei fiori? Una nota di foglia di geranio aggiunge alla rosa.
La base appartiene al patchouli in tutta la sua gloria ricca, oscura ed esotica. La fava tonka e il legno di sandalo conferiscono calda cremosità alla composizione.
Abbiamo consigliato questo per l’inverno, ma funzionerebbe ugualmente bene per una serata romantica.