Christian Dior è un marchio iconico di moda e profumi che è andato forte fin dal 20° secolo. Ora è il momento di presentare anche la lista con il miglior profumo Dior uomo. Le fragranze Dior sono generalmente molto seducenti, complesse, eleganti e maschili. Per questa lista, abbiamo selezionato i 10 migliori profumi Dior uomo che offrono tutti qualcosa di diverso.
Lista dei migliori profumi Dior da uomo
Quali sono i 10 migliori profumi Dior da uomo Dior?
Se pensi che Dior Homme fosse forte e sensuale, ti piacerà provare Homme Intense che ti promette di essere l’uomo più sofisticato in circolazione. Le sue note di testa di Iris e la scia di profumo di ambra legnosa ne fanno una fragranza davvero unica per uomini sicuri e carismatici.
E per favore, possiamo parlare di questa fantastica bottiglia che urla modernità ed eleganza?
Creato nel 2008 da Olivier Polger, Dior Homme Intense e il miglior profumo Dior uomo. Riprende tutte le caratteristiche originali di Dior Homme ma lo rende più forte, rendendolo il compagno perfetto per una serata fuori. Con il suo profumo unico e audace Dior Homme Intense spinge i confini per creare una nuova idea di mascolinità. Anche se possiamo dire che Dior Homme Intense non è fatto per tutti, è sicuramente fatto per uomini dalla forte personalità che non hanno paura di uscire dagli schemi.
Un’offerta moderata ma brillante di Christian Dior. Dior Homme Sport è energico e versatile. Dona un profumo pulito e fresco che è buono per ogni stagione ma brilla in estate. Ha un profilo complesso di note tra cui: legno di sandalo, zenzero, lavanda, agrumi, bergamotto e cedro tra gli altri.
Dior ha riformulato Dior Homme Sport e la versione 2012 non è più quella in negozio. È stata modificata a partire dal 2017, questa versione più recente che lo zenzero è assente e ha più agrumi. È ancora un’ottima opzione estiva, ma ho preferito la versione 2012 carica di zenzero. Quell’unico equilibrio era fantastico.
Un profumo sottovalutato, Dune ha un profilo legnoso e orientale. È sexy, fresco e terroso con note di mandarino, salvia, muschio, basilico e legno di cedro. Legno di sandalo maschile e arioso e foglia di fico, aprono la strada a questa versione della fine degli anni ’90.
Può essere abbastanza verde ed erbaceo a volte con il mix di basilico e salvia, ma mai pesante. Una scoperta unica che è molto diversa dalla maggior parte di ciò che troverai sul mercato. Funziona follemente bene nei mesi estivi e primaverili, ma non come la solita cucina acquatica. Sta diventando sempre più difficile da trovare, ma Dune Pour Homme è ancora assolutamente geniale, se ti capita di innamorarti.
Questo aroma è uno che la maggior parte delle persone odierà o amerà. Può essere troppo intenso per essere gestito da qualcuno, ma per il ragazzo giusto, questo diventa un profumo caratteristico. Caprifoglio e Violetta aprono Fahrenheit e sprigionano ciò che è stato descritto ormai da decenni, come un aroma simile alla benzina.
Può stabilizzarsi per avere un accordo di cuoio emergente con la viola, che è molto più piacevole di quanti troveranno che l’avvio a benzina.
Le persone che l’hanno provato negli anni ’80 dicono che non è così forte come una volta, ma fa comunque una forte impressione. Le riformulazioni avvengono con le fragranze più vecchie, ma questa non è stata del tutto sminuita. Le note includono: balsamo, caprifoglio e legno di sandalo.
Dior Sauvage è stato lanciato dal 2015 ma è stato considerato un classico flacone di profumo del 20° secolo al punto da essere troppo popolare. Molte persone lo paragonano addirittura a Bleu de Chanel, ma i risultati sono difficili da determinare.
I profumi da uomo Dior Sauvage EDT sono un prodotto di attenta raffinatezza e creatività. La fragranza Sauvage è in qualche modo fresca, rustica, come un’acqua pura bagna l’anima. Puoi facilmente vedere questo concetto dalle foto del prodotto sullo sfondo del deserto secco.
Il profumo di Dior Sauvage EDT (Eau De Toilette) ha un profumo forte e maschile. Per prima cosa sentirai la freschezza del bergamotto, poi il romanticismo della lavanda, il calore del pepe nero e infine il fascino del caldo profumo legnoso. Credo che i ragazzi a cui piace Dior Sauvage saranno persone intelligenti, spiritose ed educate che possiedono tutte le storie.
Dior Homme è il primo profumo dell’ormai famosa linea Dior Homme. La fragranza è stata rilasciata per la prima volta nel 2005 e da allora è stata riformulata più volte. Dior Homme è descritto come un potente profumo sexy con note legnose virili.
Una fragranza che urla sicurezza e libertà! Questa fragranza è fatta per uomini audaci ma eleganti e distinti. Questo profumo caratteristico è uno dei best seller Dior e anche una delle fragranze più popolari in tutto il mondo. L’originalità di Dior Homme consiste nell’utilizzo dell’iris, più comunemente utilizzato nei profumi femminili. Combinato con cardamomo e vetiver, conferisce al profumo un profumo davvero unico. Se desideri il profumo inconfondibile perfetto con un tocco di eleganza e mascolinità moderna, Dior Homme farà sicuramente al caso tuo.
Un nuovo volto per la linea di profumi Dior più iconica Nel 2014, il rubacuori hollywoodiano Robert Pattinson, è diventato il nuovo volto della linea Dior Homme. La sua classica eleganza britannica e il suo bell’aspetto incarnano perfettamente l’essenza di Dior Homme. Ma non preoccuparti, non hai bisogno di assomigliare a Robert Pattinson per tirare fuori questa fragranza straordinaria e audace.
Higher è stato pubblicato nel 2001 ed è stato creato da Olivier Pescheux e Olivier Guillotin. Con questo profumo, Dior ha voluto celebrare il nuovo millennio con un flacone dall’aspetto futuristico che simboleggia lo spirito di un uomo nuovo.
Il suo stile dall’aspetto urbano combinato al suo profumo speziato e agrumato lo ha reso una fragranza molto popolare tra le giovani generazioni che chiamiamo “millennials”. Inoltre, Higher trasmette un’energia forte e positiva unita a semplicità e modernità. Con più alto vai dritto al punto!
Questo profumo fresco e speziato è facile da indossare tutto l’anno e incarna l’immagine di un uomo urbano del nuovo millennio.
Come al solito, Dior è stato molto innovativo in termini di profumo. Higher, infatti, è un sorprendente mix di basilico, agrumi, bergamotto e romarin addolcito dalla pera che dona un’aria dolce e rende il suo profumo unico e facilmente riconoscibile.
Eau Sauvage è stato creato da Edmond Roudnitska nel 1966. È il primo profumo maschile creato da Dior. Questo profumo ora iconico è stato descritto come moderno rivoluzionario con profumo di legno combinato con agrumi, vetiver e basilico.a
Quando Eau Sauvage è stato rilasciato per la prima volta negli anni ’60, l’attore francese Alain Delon era uno degli uomini più belli della Terra.
Riformulazione dell’Eau Sauvage
La classica fragranza Dior è stata rivisitata da François Demachy nel 2017. Sebbene il profumiere francese abbia mantenuto il profumo potente e sensuale come l’originale, ha aggiunto una freschezza unica che rende la fragranza un po’ più calda e radiosa.
Immagina se potessi mettere semplicità e freschezza in una bottiglia? Finirai con Dior Homme Cologne. Questa fragranza fruttata e fresca urla primavera ed estate. Il suo fascino casual e l’eleganza senza tempo lo rendono molto facile da indossare per qualsiasi uomo che vuole solo avere un buon odore senza provare troppo.
Rilasciato nel 2013, Dior Homme Cologne è una combinazione di bergamotto, fiori di pompelmo e muschio bianco. Il suo profumo pulito ed elegante lo ha reso uno dei capisaldi della linea Dior Homme. Dior Homme Cologne è classico ma moderno allo stesso tempo, rappresenta una certa idea di mascolinità che abbraccia libertà e felicità.
L’attore britannico Jude Law è stato scelto per essere il volto di Dior Homme Cologne poiché rappresentava perfettamente l’idea di un’eleganza senza tempo mescolata con un pizzico di modernità.
Non potremmo fare una top 10 senza parlare di una delle fragranze più sovversive di Dior! Pubblicato nel 1980, Jules segna un grande cambiamento nello stile Dior. Jules, infatti, è pieno di audacia e impertinenza che erano particolarmente in voga negli anni ’80. Due parole potrebbero descrivere Jules: fresco e potente. Con questo profumo, Dior ha voluto creare una nuova idea di virilità con un mix di spezie e galbano abbinato a pepe nero, cedro e legno di sandalo.
Tieni presente che Jules è una fragranza per uomini virili a cui piace un forte odore maschile. Oggi Jules è stato un po’ dimenticato ma rimane molto popolare tra gli uomini maturi. Puoi indossarlo per occasioni professionali o personali tutto l’anno, ti farà distinguere dalla massa poiché il suo profumo è come una capsula del tempo per tornare agli anni ’80. Inoltre, se vuoi prendere uno di questi ragazzacci, dovresti sapere che Jules è stato riformulato e rilasciato di recente nel 2016.
Quindi, ora sai quasi tutto sulli 10 migliori profumi Dior uomo! Una cosa può essere certa, però, è che Dior non smetterà mai di sorprendere le persone con nuove uscite uniche che probabilmente verranno aggiunte a questo elenco. Se questo articolo ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un commento per dirci qual è il tuo profumo preferito tra questa lista.