Nomade di Chloé è una fragranza Chypre Floreale per donna. Lanciato nel 2018, il profumo è stato ideato dal naso Quentin Bisch.
Chloé lancia Nomade, il nuovo pilastro della sua collezione di profumi. A differenza del pilastro Chloé Eau de Parfum del 2008, creato per presentare purezza e naturalezza, il nuovo Nomade è qui per evocare il lato audace e avventuroso delle donne Chloé. E’ stato creato prendendo ispirazione da libertà, sorprese, desiderio di spazi aperti e autostima.
Il profumiere di Givaudan, Quentin Bisch, ha creato Nomade come una composizione floreale chypre, che include note di prugna Mirabelle, fresia e muschio di quercia. L’obiettivo era renderlo meno floreale e più “sporco” rispetto alla Chloé Signature. Chloé Signature rappresenta una versione moderna del classico del profumo – la reinterpretazione della rosa, mentre la nuova composizione affronta il tema del chypre.
Leggi anche: Migliori profumi estivi da donna
Chloé Nomade Eau de Parfum note olfattive
- Note di testa; Mirabella, Bergamotto, Limone e Arancia
- Note di cuore; Fresia, Pesca, Gelsomino e Rosa
- Note di fondo: Muschio di Quercia, Patchouli, Legno di Ambra, Muschio Bianco e Sandalo
Chloé Nomade opinioni
Quando apri il profumo, senti chiaramente la miscela fruttata nelle note di testa e questo effetto ti rende felice. In particolare, pensiamo che la prugna mirabelle nella nota di testa sia più dominante.
Gli aromi floreali della nota centrale aggiungono freschezza al profumo, in particolare la fresia; ma pensiamo che la pesca sia più dominante lì.
Le note legnose morbide sul fondo sono piuttosto buone. La maggior parte dei profumi che ci piacciono solitamente hanno patchouli, sandalo e muschio, e questo profumo li ha anche, quindi potrebbe averci attratto in più.
L’impressione che il profumo ci ha lasciato in termini generali è che si muove tra zuccheroso e legnoso. Nonostante ciò che chiamiamo zuccherino, non è una fragranza dolce zuccherina, ma piuttosto fresca e diversa da molti profumi sul mercato.
Abbiamo assolutamente adorato Nomade di Chloé e lo abbiamo trovato diverso. Anche se i profumi di Chloé sono spesso saponosi e puliti, Nomade rompe questo cliché in un modo positivo.