Elizabeth Arden è un nome nel settore dei profumi da quasi un secolo ormai. Di conseguenza, ha una lunga e gloriosa storia ricca di molti profumi diversi per le donne. In questo articolo, voglio fornire una lista dei migliori profumi di Elizabeth Arden, con la precisazione che sono ancora facilmente reperibili.
Alla fine, ho scelto sette dei profumi che profumano di più di questa marca, e questo dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Leggi anche: Migliori Profumi Ariana Grande
Lista Top 10 lizabeth arden profumi
10 Migliori Profumi di Elizabeth arden
- Note di testa: Rosa, Fiore d’Arancio, Prugna, Violetta, Pesca e Anice.
- Cuore: Miele, Garofano, Rosa, Tuberosa, Ylang Ylang, Gelsomino, Giglio, Fresia, Mughetto e Orchidea.
- Base: Sandalo, Ambra, Benzoino, Muschio, Eliotropio, Vetiver e Legno di Cedro.
Elizabeth Arden Red Door è ancora uno dei best-seller dopo decenni ed è praticamente diventato un classico. È una fragranza floreale audace e complessa con una dolce e calda nota di miele in primo piano. Molto floreale.
A volte può sembrare cremoso e poi diventare più polveroso. Ylang-ylang e rosa sono particolarmente evidenti. Questo profumo va spruzzato leggermente e la sua durata è ottima, nonostante gli anni trascorsi.
Red Door non piacerà a tutti. Alcuni penseranno che sia datato, mentre altri ne giureranno ancora. Per me ci vuole un po’ di tempo per stabilizzarsi e rivelare il suo vero carattere. È puro anni ’80, in una bottiglia, e questo è divisivo.
- Note di testa: Limone, Bergamotto, Menta, Scorza di Arancia e Rabarbaro.
- Cuore: Gelsomino, Muschio di Quercia, Finocchio, Muschio, Garofano e Ambra Bianca.
- Base: Tè Verde, Gelsomino, Muschio di Quercia, Muschio, Semi di Sedano, Carvi, Chiodi di Garofano e Ambra.
Come suggerisce il nome, questo profumo è ricco di note di tè verde. È accompagnato da una fresca nota di menta e note agrumate, tra cui il limone.
Green Tea è fresco e rinfrescante, con un’aroma calmante e una pulizia agrumata. Questo è un profumo leggero, ma è estremamente bello nella sua semplicità. Mi è sempre piaciuta l’atmosfera generale e la freschezza di questa fragranza.
Sotto le note principali, ci sono alcune spezie erbacee verdi che emergono durante l’uso. Tè verde rinfrescante con menta e agrumi? Sì, il tutto racchiuso in una bottiglia. Green Tea è facile da indossare, ottimo per l’uso quotidiano e ha abbastanza vitalità per rendere le cose interessanti.
- Note di testa: Marine, Felce, Salvia Sclarea e Mandarino.
- Cuore: Tè Bianco, Iris Bianco e Erba Mate.
- Base: Legni Esotici, Semi di Ambretta, Fava Tonka e Ambra.
Un’interpretazione più recente del concetto di tè verde, questa volta utilizzando il tè bianco. White Tea segue una direzione diversa rispetto a Green Tea.
È una fragranza più intensa, con più profondità. Tuttavia, condivide quella sensazione di freschezza super, come il suo predecessore. Presenta una nota acquatica dietro al tè bianco e un’iris polverosa che non è opprimente.
Le note di testa sono Pulite, con una leggera nota agrumata, e si sviluppano in qualcosa con un abbraccio ambrato. Quello che non troverai è la nota di menta presente in Green Tea e molto meno l’aroma di agrumi. Si sviluppa in qualcosa di super morbido e rilassante. Ottimo profumo in generale.
- Note di testa: Aldeidi, Lavanda, Geranio, Giglio, Bergamotto, Fiore d’Arancio e Neroli.
- Cuore: Garofano, Lavanda, Spezie, Chiodi di Garofano, Narciso, Foglia d’Alloro, Gelsomino, Rosa e Tuberosa.
- Base: Benzoino, Sandalo, Vetiver, Muschio, Legno di Cedro e Fava Tonka.
Questo profumo ha una lunga storia ed è probabilmente stato riformulato molte volte nel corso dei decenni. Tuttavia, è ancora un profumo che può essere apprezzato ed è abbastanza unico rispetto a quasi tutto ciò che è disponibile al giorno d’oggi.
Blue Grass può iniziare con un colpo deciso, ma si stabilizza rapidamente in una fragranza leggermente erbacea, speziata e floreale. Note aldeidiche brillanti con lavanda, spezie e una gradevole nota di garofano. Non per tutti, ma comunque un buon profumo.
La fase finale ricorda un delicato sapone floreale, secondo la mia percezione. Non ho idea di come fossero le vecchie bottiglie, ma questo profumo ancora suscita sensazioni positive quando lo incontro.
- Note di testa: Tiglio, Mughetto, Lillà, Magnolia, Bergamotto e Mandarino.
- Cuore: Gelsomino, Tuberosa, Ylang Ylang, Rosa Bulgara, Pesca, Violetta, Garofano e Noce Moscata.
- Base: Muschio, Iris, Sandalo, Ambra, Vaniglia e Chiodi di Garofano.
Un altro profumo molto popolare di Elizabeth Arden. Fifth Avenue ha generato numerose varianti, ma l’originale è quello che fa parte di questa lista. Fifth Avenue è una meravigliosa fragranza floreale dominata principalmente da giglio della valle, gelsomino e lilla.
Ci sono solo un pizzico di dolci note fruttate e anche alcune speziate come il noce moscata. Tuttavia, questi ingredienti sono semplici spalle rispetto ai fiori. È un profumo ben realizzato, raffinato e una scelta davvero ottima per l’uso quotidiano.
Ho provato anche la nuova fragranza “My Fifth Avenue”, che ha alcune somiglianze con questa. Tuttavia, non la considero altrettanto buona nel complesso. Quella è piuttosto noiosa, mentre Fifth Avenue ha un bouquet equilibrato di note.
- Note di testa: Melone, Pesca, Fiore d’Arancio, Limone, Mandarino, Bergamotto e Legno di Rosa Brasiliano.
- Cuore: Ciclamino, Osmanto, Rosa, Gelsomino e Rizoma di Iris.
- Base: Sandalo, Muschio, Ambra, Muschio di Quercia e Legno di Cedro.
Sunflowers è un profumo morbido, allegro e in generale un profumo felice. Ha una solida combinazione di note fruttate in testa, con agrumi, melone e pesca. È dolce, con note floreali di fiori d’arancio e gelsomino che completano le aromi fruttati.
Gli agrumi sono abbastanza dominanti (sebbene equilibrati), ma si sviluppa con una base di legno di sandalo e altre note floreali. Una fragranza davvero piacevole, che è stata molto popolare 25 anni fa, ma che può ancora essere una scelta fantastica oggi. Diventa più cremosa dopo circa un’ora dall’applicazione. Profumo informale.
- Note di testa: elone, Bergamotto e Mandarino.
- Cuore: Mimosa, Caprifoglio e Margherita.
- Base: Benzoino del Siam, Narciso e Ginestra.
Sunrise è comunque un profumo molto piacevole. Ha un profilo simile in termini di utilizzo della nota di melone e degli agrumi rispetto all’originale. Non è una cosa enorme, ma aggiunge un tocco di dolcezza e freschezza all’inizio. Inizialmente si percepisce un aroma leggermente lattiginoso.
Quello che otterrai maggiormente sono margherite, mimosa e narcisi come cuore floreale. È un profumo più delicato da indossare durante l’estate, senza troppa influenza di steli verdi e con una composizione floreale gialla allegra e piacevole.
- Note di testa: Bergamotto, Mandarino, Foglie di Violetta e Mandorla Dolce.
- Cuore: Tè Verde, Fiore di Ciliegio Giapponese, Peonia e Gelsomino Sambac.
- Base: Betulla, Muschio e Semi di Ambretta.
Non sembra esserci molte nuove uscite del brand, a parte varianti di successi passati. Tuttavia, ho pensato di aggiungere questa alla lista perché è una fragranza molto piacevole.
Mi piace anche la versione al melograno che hanno lanciato alcuni anni fa, anche se è abbastanza difficile da trovare. Sakura Blossom è stato lanciato nel 2021 e unisce abbondanti note di fiori di ciliegio e altre note fruttate alla miscela di tè verde.
Il frutto non è eccessivamente dominante o zuccherino, è principalmente leggero e una grande opzione per l’estate. La peonia e il fiore di ciliegio la fanno da padrone, con parte del rinfrescante del tè verde che si cela sullo sfondo.
Non è innovativo o eccessivamente complicato, ma è uno dei recenti profumi che Arden ha lanciato e che mi è piaciuto davvero.
- Note di testa: Fiore d’Arancio, Pesca e Mandarino.
- Cuore: Peonia, Gelsomino, Giglio e Iris.
- Base: Muschio, Note Legnose e Ambra.
Con la sua distintiva idea femminile e il primo lancio nel 2009, “Pretty di Elizabeth Arden” si è affermato come una seducente fragranza floreale. La fragranza, venduta in 27 diverse nazioni, si apre con l’energizzante aroma del mandarino italiano e dei fiori d’arancio mescolati con succo di pesca.
Successivamente, l’essenza delicata di petalia, giglio rosa, gelsomino stellato e peonia compone le note di cuore della fragranza. Infine, la miscela di muschio, ambra cremosa e legno di jacaranda avvolge le note di base della fragranza. È un vibrante profumo floreale estremamente affascinante.
- Note di testa: Tè Verde e Agrumi.
- Cuore: Mimosa.
- Base: Eliotropio e Semi di Ambretta.
Il Green Tea Mimosa di Elizabeth Arden racchiude le note di tè verde e gli aromi agrumati in cima, l’Assoluto di Mimosa Marocchina al cuore e il Seme di Eliotropio Ambrette alla base.
L’elegante fragranza è rigenerante e fresca. Alza l’aura, facendo sentire più gioiosi ed emanando una sensazione di felicità. Questa graziosa fragranza è ideale per l’uso mattutino.
Conclusione
Ecco la mia lista dei migliori profumi di Elizabeth Arden. Ovviamente, ci sono molti profumi tra cui scegliere, ma molti di essi non sono più disponibili per essere provati.
Potrei tornare e apportare modifiche ai profumi qui elencati, man mano che ne incontro di nuovi o migliori classici che non ho ancora annusato. Per ora, questo dovrà essere sufficiente.