Il profumo è un’estensione di noi; dice alle persone chi siamo prima che ne abbiamo la possibilità. E poiché le nostre conversazioni cambiano e ci evolviamo come persone, ha perfettamente senso che anche la nostra fragranza si sviluppi con i tempi. Quindi vorremmo presentarvi la classifica dei migliori profumi unisex.
Che cos’è una fragranza unisex?
Trovando un equilibrio tra le note maschili che si trovano nell’Old Spice di tuo padre e la nebbia floreale che definisce le madri ovunque, le fragranze unisex possono essere una via di mezzo aromatica, offrendo un profumo altrettanto delicato quanto audace. Tuttavia, la premessa del profumo unisex è che non è legato a un genere specifico o, di fatto, a note fragranti specifiche; i profumi unisex possono essere qualsiasi cosa: è una fragranza senza spiegazioni.
Questo approccio senza limiti significa che non solo abbiamo la libertà di diversificare i nostri profumi, ma possiamo anche divertirci di più con il nostro spruzzo mattutino. “I profumi unisex portano una nuova dimensione alla fragranza.
A parte la formazione di sudore e il tipo di pelle (grassa o secca), l’odore di una fragranza sulla pelle è un prodotto dei livelli di pH e della produzione di ormoni. Grazie a Madre Natura, questo significa che le donne possono vedere una fluttuazione nella forza del loro profumo per tutto il mese. Quindi questo rende ancora più importante provare a fondo prima di acquistare uno dei migliori profumi unisex.
Tabella riepilogativa dei migliori profumi unisex
Classifica dei migliori profumi unisex
Questo è il profumo che per primo ha preso il mainstream della fragranza unisex, nel lontano 1994. Troverai note agrumate di mandarino, papaia, bergamotto e limone, riscaldate da noce moscata aromatica, gelsomino e violetta. Al primo spruzzo è nitido e pulito, ma si assesta in un profumo più profondo e sottile quando si asciuga sulla pelle. Rimane una fragranza classica, uno dei migliori profumi per ragazzi, molto amato che si sente ancora moderno e fresco.
Mémoire d’une Odeur di Gucci è una fragranza per donne e uomini. Mémoire d’une Odeur è stato lanciato nel 2019. Il naso dietro questa fragranza è Alberto Morillas.
Le note di testa sono Camomilla e Mandorla Amara; le note di cuore sono Muschio, Gelsomino Indiano e Gelsomino; le note di fondo sono Sandalo, Cedro e Vaniglia. Alla prima applicazione ha un odore verde e quasi amaro, leggermente ammorbidito dal gelsomino, e si asciuga fino a diventare un semplice legno e muschio alla base.
Le prime impressioni sono tutto, stabiliscono lo standard sociale con colleghi, amici e amanti. Ecco perché è importante essere la migliore versione di noi stessi, anche nella nostra fragranza. Tom Ford alza il livello di nuove conoscenze con la sua Black Orchid Eau De Parfum. Formulata con un caldo profumo floreale che si trova nel tartufo nero, nell’orchidea nera e nella prugna, questa fragranza ti trasporta all’età del jazz dove l’audacia non solo era accettata, ma anche incoraggiata. Lascia che sia il tuo profumo a parlare per te con questo lussuoso classico di culto.
Cos’è il profumo se non uno strumento di trasporto? Uno che può riportarci al liceo o alle coste lontane. Il profumo unisex di Guerlain porta chi lo indossa nei giardini della Sicilia in un piccolo spruzzo. Realizzato con pepe rosa, bergamotto e arancia, questo profumo è una miscela unica dei migliori ingredienti della natura che lavorano insieme per creare un profumo tropicale mirato ad elevare la sensibilità di chi lo indossa.
Non dovresti giudicare un libro dalla copertina, ma dovresti giudicare un profumo dalla sua bottiglia. Con il caratteristico logo YSL capovolto su un lato e stampato attorno al rivestimento ispirato allo smoking, questo profumo dice che “non come gli altri”. Ed è vero. Richiamando le note fragranti di fiori d’arancio e vaniglia calda, questo profumo è una versione sensuale del classico Libre Parfum del marchio, riformulato per essere più duraturo e più intenso.
Questo potrebbe essere un profumo caratteristico. È relativamente delicato e come tale abbastanza sensibile alla chimica della pelle, rendendolo più personale e vivibile. Muschio e rosa si destreggiano dentro e fuori dal cedro. È abbastanza lineare, il che è positivo, solido ma senza pretese. Ha carattere quando si cerca di essere apprezzato.
- Fragranza: 7.75 / 10
- Proiezione: 7/10
- Longevità: 7.75 / 10
Una cosa è certa: questo merita più recensioni soprattutto in una società di sovraccarico sensoriale di gratificazione istantanea.
Gucci Intense Oud è un profumo poolare di Gucci per donne e uomini ed è stato rilasciato nel 2015. Il profumo è legnoso-orientale. La proiezione e la longevità sono superiori alla media. L’ultima volta è stata commercializzata da Coty ed è uno dei migliori profumi unisex.
- Note di testa: Pera, Lampone, Zafferano
- Note di cuore: Rosa bulgara, Fiore d’arancio
- Note di fondo: Patchouli, Ambra, Moschus, Oud
Carico di incessante magnetismo, Blackpepper è un enigma moderno, il lussuoso aroma di un abisso senza fine.
Il Pepe del Madagascar, intenso e secco, si scontra con l’impetuosità del legno di Cedro. Il ricco e fragrante Akigalawood (Patchouli e Agar) si fonde con la resina caramellata della Fava di Tonka. Semi pregiati e legni opulenti si mescolano in una brillante armonia punteggiata di note muschiate.
Nota olfattiva: Pepe Nero, Cedro, Patchouli, Legno di Agar (Oud), Fava Tonka e Muschio Animale.
Come suggerisce il nome, “Voyage d’Hermès” di Hermès è stato ispirato dal concetto di viaggio. La sua fragranza fresca ma muschiata lo rende perfetto per uomini e donne, con note di rosa, tè nero, melma, legno e ambra che lo rendono possibile. La sua bottiglia insolita è stata progettata dallo stesso Philippe Mouquet di Hermès.
Quando si tratta di fragranze unisex, Le Labo è un ovvio punto di riferimento. Realizzato a mano a Brooklyn, il suo nuovo profumo, “Baie 19”, si ispira all’odore della pioggia nei boschi e presenta note di patchouli, ginepro, muschio e ambra.